4. CATASTO E FISCALI

Geometra, lo specialista di Catasto!

Che  geometra sarei se non svolgessi tutte le attività catastali: le denunce di nuova costruzione e di variazione per il Catasto Fabbricati così come gli adempimenti per il Catasto Terreni (frazionamento, tipo mappale ecc.) anche relativamente agli edifici ex rurali.

La mia lunga esperienza è utile nelle ricerche storiche, per le volture e le rettifiche e per la predisposizione di pareri e ricorsi sul classamento e altro ancora.

Per clienti proprietari di terreni edificabili ho predisposto, in questi ultimi anni, pareri motivati relativi ai valori aggiornati di questi beni ai fini IMU, ed al rispetto delle procedure previste da leggi e regolamenti: ciò ha loro consentito di risparmiare sulle imposte.

Naturalmente rilascio anche le dichiarazioni di conformità catastale previste dalla legge 122/2010 in occasione delle vendite immobiliari.

Lo studio esegue infine le principali attività di rilievo, con strumentazione topografica di precisione, di edifici, di terreni edificabili, di fondi agricoli ecc.

Stefano Batisti, geometra libero professionista a Bologna: specialista in catasto e fiscalità immobiliare

Rispondi